Dove trovarci

Siamo a El Cotillo

Apriamo il nostro negozio di kite e surf a El Cotillo Fuerteventura per rendere più facile la prenotazione dei corsi di sport acquatici e il noleggio dell’attrezzatura. Abbiamo rifornito il nostro negozio di tutto il necessario per la vostra vacanza all’insegna degli sport acquatici. Il nostro negozio di kite e surf si trova vicino alla spiaggia principale di El Cotillo, alle lagune di Cotillo e alla costa nord, dove si trovano alcuni ottimi spot per il surf.

Kite and surf shop in El Cotillo

Perché scegliere noi per la vostra vacanza all'insegna degli sport acquatici

I nostri alloggi

El Caleton accommodation in El Cotillo Fuerteventura

I nostri alloggi si adattano ai vostri piani di vacanza. Diteci di cosa avete bisogno e permetteteci di prenotare la vostra vacanza all’insegna degli sport acquatici a Fuerteventura.

I nostri istruttori

Kite and surf shop instructor smiling

Fuerteventura offre alcune delle migliori location in Europa per imparare uno sport acquatico. I nostri istruttori esperti conoscono bene le condizioni dell’isola e vi permetteranno di ottenere il massimo dalla vostra vacanza. Prenotate la vostra lezione presso il nostro negozio di kite e surf a El Cotillo.

I nostri metodi di insegnamento

Private windsurfing lesson at flag beach Fuerteventura

Volete sfrecciare sull’acqua? Offriamo lezioni di sport acquatici da oltre 30 anni. Ci piace vedere i vostri progressi. Le nostre lezioni sono state create per offrire un perfetto equilibrio tra lezioni impartite da esperti, coaching personale e tanto tempo per esercitarsi.

Perché facciamo quel che facciamo

A Flag Beach siamo un divertente team di kiters, windsurfers e surfisti, tutti appassionati nell’offrire vacanze indimenticabili all’insegna degli sport acquatici sulla nostra bellissima isola di Fuerteventura. Vogliamo che amiate il vostro tempo qui e che possiate godere di tutte le meravigliose esperienze che Fuerteventura ha da offrire.

Permetteteci di condividere con voi la nostra isola e di mostrarvi tutti i migliori spot per il surf. Vogliamo offrirvi un’esperienza di vacanza autentica e rilassante che vi farà desiderare di tornare a Fuerteventura anno dopo anno.

I nostri istruttori di sport acquatici hanno la passione di stare in acqua. Amano farvi alzare in piedi su una tavola per la prima volta. Sperimentate quel trucco su cui avete lavorato per anni e provate un vero piacere nel migliorare le vostre abilità negli sport acquatici, qualunque sia il vostro sport preferito. Vogliamo assicurarci che vi stiate divertendo. Progredisco a ogni sessione e non vedo l’ora di tornare in acqua per pedalare ancora un po’ ogni giorno. Abbiamo due sedi dove è possibile incontrare il team, prenotare le lezioni e ritirare l’attrezzatura a noleggio. Potete trovarci sulla Flag Beach, appena fuori Corralejo, o venire a trovarci nel nostro negozio di kite e surf a El Cotillo.

Dopo aver fatto questo per anni, sappiamo come farvi sorridere.

Di seguito, potete scoprire di più su Flag Beach e sulla nostra avventura che ci ha resi quello che siamo oggi.

Smiling person enjoying her surf lesson
Kite and surf shop on Flag Beach

La storia di Flag Beach

Flag Beach è stata fondata nel 1987 da Ben Thomas (proprietario) quando ha ottenuto la licenza per un centro di sport acquatici su un tratto di spiaggia appena fuori Corralejo. Molti ritenevano che il luogo fosse molto lontano dalla civiltà e che nessun cliente o turista si sarebbe avventurato così lontano. Ben Thomas piantò la sua bandiera nel terreno e da quel giorno la spiaggia è conosciuta come Flag Beach.

Qualche mese dopo siamo riusciti a trovare un accordo con le tavole da windsurf APLHA e con il rivenditore locale di vele Neil Pryde, ottenendo così il nostro primo materiale.

Mentre iniziamo a lavorare alla costruzione della nostra capanna per kite e surf, arriva la nostra prima spedizione di attrezzature. Nel maggio 1988 abbiamo aperto i battenti con 9 tavole e 15 vele. Nel giugno 1989 abbiamo aggiunto un’estensione al nostro centro per ospitare il crescente numero di materiale. A quel punto operavamo su una scala molto più ampia con 22 tavole e 39 vele.

La nostra storia degli anni '90

Durante l’estate del 1990 decidemmo di sostituire le nostre apparecchiature Tiga e Neil Pryde con Fanatic e ART. Eravamo in grado di offrire 34 tavole e 70 vele. Dopo quell’estate, la crescita è stata così rapida che abbiamo dovuto aggiungere un’altra estensione al nostro centro per far fronte all’aumento del materiale.

Nel maggio 1991 il nostro centro fu demolito e tutte le spiagge della zona di Corralejo furono sgomberate da bar, chioschi e bancarelle. Abbiamo continuato a operare da un furgone sulla strada, fornendo un servizio affidabile ai nostri clienti.

Dopo una lunga attesa di 3 mesi, abbiamo ottenuto il permesso di costruire un nuovo centro più lontano dalla riva. Abbiamo iniziato a lavorare immediatamente e dopo lunghe giornate e notti in bianco il nostro nuovo centro è stato inaugurato 5 giorni dopo.

Nel marzo 1993 abbiamo presentato i progetti per una seconda capanna….. e…. stiamo ancora aspettando l’approvazione.

Nel 1998, il Flag Beach Windsurfing Centre ha festeggiato i 10 anni di attività con una festa in spiaggia per 1200 persone che si è protratta fino a tarda notte.

Dopo il nostro anniversario di 10 anni, il kitesurf ha iniziato ad affacciarsi nel mondo dello sport e la spiaggia di Flag ha iniziato a offrire il noleggio di kite. Nel 1999 il kitesurf era ormai uno sport consolidato e Flag Beach era uno dei luoghi migliori per imparare.

Nel 2003, abbiamo celebrato il nostro 15° anniversario con un’enorme festa in spiaggia, barbecue, concerto all’aperto e DJ sulla spiaggia, per tutta la notte, per circa 2000 persone.

Kitesurf lesson at Flag Beach

Nasce la scuola di surf Island Boarders

Nel 2004 abbiamo deciso di avviare una nuova scuola mobile di surf con il nome di “Island Boarders”. Ora siamo in grado di offrire lezioni di surf in diversi punti dell’isola.

4 anni dopo, abbiamo continuato a crescere. Ora il personale è composto da oltre 20 persone e Island Boarders si è allargato a 3 classiche Land Rover rosse. A quel punto eravamo in attività da 20 anni.

Nel giugno 2009 ci sono state concesse 2 ore per svuotare il nostro negozio di kite e surf, che è stato demolito dall’autorità locale. Abbiamo continuato a offrire i nostri servizi da una posizione più vicina al mare. I nostri clienti hanno continuato a usufruire dei nostri servizi e si sono dimostrati estremamente grati e solidali.

In seguito siamo stati informati che avremmo potuto avere un nuovo centro. Dopo 4 giorni estenuanti  tutto è pronto. Ora abbiamo un ufficio e una connessione a Internet.

Entro aprile 2012 offriamo corsi e noleggi di kitesurf, windsurf, surf, bodyboard e SUP per tutti i livelli. Siamo ancora un centro Fanatic Boarders e abbiamo kite e vele North. Abbiamo anche una flotta di 3 gommoni semirigidi da 6 metri che utilizziamo per i nostri corsi di kite, una flotta di furgoni Renault e Land Rover per il trasporto dei nostri clienti e inoltre abbiamo una sede in città che utilizziamo come punto vendita con aula per i corsi teorici, giardino per le grigliate appena fuori da Rocky Point, quindi una posizione ideale per prendere una tavola da surf o un SUP e camminare lungo la spiaggia.

La nostra licenza per la spiaggia è in scadenza di rinnovo

La nostra licenza per la spiaggia, in scadenza di rinnovo, è stata contestata da un’altra parte interessata e ci sono voluti 4 mesi per ottenerla. Ci siamo impegnati a fondo per difendere la nostra licenza e l’attività che avevamo costruito negli ultimi 28 anni. Con la nostra nuova licenza, continuiamo a offrire i migliori e più affidabili corsi di sport acquatici a Fuerteventura.

Nel 2018 abbiamo festeggiato il nostro 30° anniversario.

Arriviamo al 2022 e ancora una volta ci vengono concesse poche ore per svuotare il nostro centro prima che venga smontato dalle autorità locali. Stiamo ancora aspettando il permesso di ricostruire il nostro centro, ma continuiamo a operare da più vicino alla riva.

Abbiamo aperto il nostro negozio di Kite e Surf

Nel 2023 abbiamo aperto il nostro negozio di surf e kite sul lato nord-occidentale dell’isola, a El Cotillo, offrendo una gamma completa di corsi e noleggi di sport acquatici e continuando a offrire un’esperienza di vacanza senza pari a tutti i nostri clienti.

Kite and surf shop in Corralejo

Cosa offriamo

Prenota con noi la tua vacanza all'isegna degli sport acquatici a El Cotillo Fuerteventura